[ dove siamo ] [ l'isola d'Ischia ] [ come raggiungerci ]
 

 
L’Isola d’Ischia è una delle più importanti località turistiche dell’Italia meridio-nale, che negli ultimi 20 anni ha incrementato i propri servizi e infrastrutture.
Si estende per circa 46 kmq ed è posizionata nel bacino centrale del Medi-terraneo, nel Golfo di Napoli. L’isola è divisa in 6 comuni :
Barano, Casamicciola Terme , Forio, Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana.
 

Oltre ad essere la prima località di vacanze della Campania, è l’ ottava isola d’Italia per estensione e conta più di 57.000 abitanti.
Il comune capoluogo è Ischia ed è quello che dà il nome all’isola.
È diviso in 2 frazioni principali:
Ischia porto: ricca di attività commerciali e punto d’incontro per i giovani. È da qui che partono la maggior parte dei collegamenti con la terraferma e le altre Isole del Golfo.
Ischia Ponte: costituisce il centro storico di Ischia, dove si può ammirare il famosissimo Castello Aragonese.

 
La carta vincente dell’isola è la varietà dell’offerta : si può, infatti, soggiornare lungo tutto l’anno perché Ischia non è solo a turismo Balneare, ma anche a turismo Termale, Enogastronomico, Artistico – Culturale per la forte presenza di musei.
 
Non bisogna dimenticare le oltre 50 feste religiose come San Giovan Giuseppe (Settembre)- Santa Restituta (Maggio)- San Vito (Giugno)- la nota festa a mare sugli scogli di S.Anna, recentemente abbinata alla lotteria Italia(Luglio) ed infine S. Alessandro (Agosto) durante la quale si tiene una sfilata in costume d’epoca che rievoca le nozze di Ferdinando d’Avalos e la poetessa Vittoria Colonna.
 
© Copyright - Riproduzione vietata  
 
Pensione "Villa Antonio" di De Angelis A. - P.Iva. 03176530636 - C.F. DNGNTN45C03E329F - R.E.A. c/c di NA n.321452